Cookie Consent by Privacy Policies website
 

La nostra prima Conferenza dei Servizi

Marzo 26, 20230

Milano è contenta di noi e siamo felici di ricambiare. Nel segno della crescita

Per la prima volta nella nostra storia abbiamo partecipato alla Conferenza dei servizi di Milano e i nostri progetti sono stati in larghissima parte approvati così come sono stati presentati, o con modifiche minori.

Parliamo di oltre 70 pratiche presentate nell’autunno, di cui il 95 percento approvate definitivamente o previe modifiche minime, non sostanziali.

Accorpare per semplificare

Esporre in poche parole tutto il senso della Conferenza dei Servizi è impegnativo e, per una spiegazione completa, rimandiamo al documento pubblicato dal Comune di Milano.

In sintesi estrema, si tratta di momenti in cui le varie autorità pubbliche meneghine si riuniscono per dare insieme, invece che isolatamente, il consenso o il diniego alle pratiche per i lavori in città. In questo modo si possono chiarire controversie, superare più facilmente opposizioni locali superficiali quando prevale il bene collettivo, arrivare prima e meglio all’effettuazione dei lavori stessi.

Una verifica… sostanziale

È un dato di grande soddisfazione, che ci mostra finalmente in forma concreta i frutti di tre anni di lavoro e di crescita. Come usa dire, naturalmente, è un punto di partenza, dato che l’approvazione di una pratica è semplicemente l’inizio del percorso che ci porta al completamento del progetto relativo.

Ma è un gran bel punto di partenza e di sostanza. Nelle documentazioni abbiamo presentato competenze, persone e strategie che abbiamo già pronte in casa; si tratta semplicemente, spesso in senso relativo, ma sempre semplicemente, di attivarle come già facciamo in forma collaudata.

Al… servizio di Milano (e oltre)

Siamo giovani, molto giovani, come società: tre anni sono davvero un attimo. Però svolgiamo già un ruolo di rilievo nel fornire servizi alla città e ai cittadini di Milano. E la nostra crescita continua: abbiamo contratti che esulano dal settore edile (la nostra radice), per esempio per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica, e li stiamo onorando in numerose città e regioni italiane, da Milano fino al Salento e alla Sardegna. I nostri collaboratori sono dislocati in tutta Italia e all’estero, pronti a lavorare in remoto ma anche a visitare un cantiere con la massima celerità.

L’obiettivo, per le prossime Conferenze dei servizi, resta sempre il solito: puntare al massimo per fare il meglio che sappiamo e possiamo. E crescere ancora grazie alla fiducia che autorità, aziende e persone ripongono nel nostro lavoro e nelle nostre persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *